Bikers World



Tipologie di Motociclisti



Premessa!

Questo è stato sempre un argomento poco serio, ma molto sensibile, proprio perchè ci sono sempre stati conflitti tra motociclisti sull'argomento se si è motociclisti o meno. Inoltre questa è una classifica personale, raccolta dalle mie esperienze e da ciò che ho visto fin'ora su strada durante la mia carriera da motociclista.

Il Pistaiolo

Tre parole: Cordolo, record sul giro e ginocchio a terra.

È il motociclista che deve "chiudere la spalla", quello che non nota il paesaggio, quello che scambia la strada per la pista, e quindi quello che è drogato di adrenalina. Non conosce la frase "Vai piano!", e proprio per questo che di fronte ad un motociclista di questo tipo non dovrete mai parlargli di scooter e di moto di piccola cilindrata, ve lo farete subito nemico.
È quel motociclista che riesce a spendere anche 3 migliaia di euro per aumentare anche di 3 cavalli il proprio mezzo.


Il Motociclista da Bar

Compra una moto potente, ha lo scopo di farsi notare, mostrando le potenzialità che può nascondere il proprio mezzo, dare del gas e per far sentire la potenza del suo nuovo costosissimo impianto di scarico, solo per mettersi in mostra, oppure quello che spende un sacco di soldi per rendere la propria moto la più luccicosa e chiccosa possibile. Guai a chiedergli "mi fai fare un giro?".


L'esperto

Passa per la maggior parte del suo tempo della sua carriera da motociclista, a smontare e rimontare la moto, infatti agli eventi sono detti anche motociclisti meccanici li si vede sempre con la testa nei cilindri nelle moto, alla ricerca di qualche particolare che non conosce ancora, e se non gli rispondi si offende e in alcuni casi non ti considererebbe un motociclista. Inoltre guai a chiedergli una domanda sulla parte tecnica di una moto, si attaccherebbe con un discorso che neanche gli ingegneri meccanici farebbero.


Il MezzoMotociclista

Sono quelli che hanno una moto, solo per il loro solito giro domenicale; la moto è solo uno strumento per farsi notare dalle ragazze, li riconosci perchè stanno piantati sulla sella e che non hanno uno stile di guida proprio, non sanno nulla del mezzo che guidono, nemmeno se sia europea o giapponese, o di quanti cilindri possa possedere. Però vanno in moto e quindi, fanno parte della nostra famiglia, e in famiglia ci si saluta sempre.


Il Motociclista

sono quelli che hanno una passione che scorre nelle vene, quelli che sbavano quando vedono qualsiasi moto perchè vorrebbero provarla, sono quelli che quando hanno da raggiungere una destinazione prendono la strada più lunga proprio per godersi il loro viaggio e giusto per fare un paio di curve in più. Sono quelli che cercano sempre di piegare e di grattare il ginocchio o le pedane quando si è in curva. Sono quelli che se ti incontrano ti salutano, e se ti trovano in difficoltà si fermano e ti aiutano anche se non ti hanno mai visto prima. Sono quelli che non vorrebbero mai sospendere l'assicurazione e che sfidano le interperie pur per farsi "un giro". A volte sono quelli che chiamano la loro moto per nome, perchè non è solo un mezzo meccanico ma una vera e propria estensione del loro corpo, e guidarla significa gioia anche se non è tra le migliori sul mercato, ma basta dare un colpo di gas per far sentire un brivido lungo la schiena. E sono quelli più adattabili e più disponibili.



Siamo tutti diversi ma con un unica passione.